domenica 30 dicembre 2012

Elezioni Politiche 2013


alle prossime elezioni correrà un nuovo movimento, composto da gente nuova, onesta, con voglia di fare. Si chiama FARE per FERMARE IL DECLINO e ha tra i suoi promotori Oscar Giannino. Io ho aderito al manifesto e ho dato la mia disponibilità a candidarmi nelle liste elettorali per le elezioni della Camera dei Deputati.

La mia candidatura è stata accettata e pertanto il mio nome comparirà tra i candidati della Circoscrizione 2 Lombardia (Bergamo Brescia Como Sondrio Varese Lecco).

Per chi volesse approfondire le tesi del movimento rimando al sito www.fermareildeclino.it
Di seguito in estrema sintesi i 10 punti del manifesto


1 Ridurre l'ammontare del debito pubblico


2 Ridurre la spesa pubblica di almeno 6 punti percentuali del PIL nell'arco di 5 anni

3 Ridurre la pressione fiscale complessiva di almeno 5 punti in 5 anni,

4 Liberalizzare rapidamente i settori ancora non pienamente concorrenziali

5 Sostenere i livelli di reddito di chi momentaneamente perde il lavoro anziché tutelare il posto di lavoro esistente o le imprese inefficienti

6 Adottare immediatamente una legislazione organica sui conflitti d'interesse

7 Far funzionare la giustizia

8 Liberare le potenzialità di crescita, lavoro e creatività dei giovani e delle donne

9 Ridare alla scuola e all'università il ruolo, perso da tempo, di volani dell'emancipazione socio-economica delle nuove generazioni

10 Introdurre il vero federalismo con l'attribuzione di ruoli 
chiari e coerenti ai diversi livelli di governo

Nessun commento:

Posta un commento