venerdì 11 luglio 2014

E' finalmente uscito!

Mente, Azione, Normatività raccoglie contributi di alcuni studiosi italiani accomunati da un percorso di ricerca che, pur muovendo da differenti prospettive (filosofia del diritto, filosofia dell’azione, filosofia della mente), finisce per affrontare problemi comuni e confrontarsi sui medesimi autori. Le ricerche qui raccolte, in particolare, si innestano sul filone di ricerca avviato dal filosofo inglese John Langshaw Austin, richiamandone talora il contributo in materia di analisi linguistica pragmatica. Attorno al contributo e all’eredità di Austin, del resto, gravitano alcune ricerche condotte in questi anni dalla Cattedra di Filosofia del Diritto dell’Università Bicocca.
Con una postfazione di Marina Sbisà.
Edoardo Colzani – Avvocato e Dottore di Ricerca in Filosofia del diritto (Università Statale di Milano), collabora con la cattedra di filosofia del diritto dell’Università Bicocca.
Andrea Rossetti – Professore all’università di Milano-Bicocca dove insegna Filosofia del diritto e informatica giuridica. Si occupa di ontologia giuridica delle nuove tecnologie.

Nessun commento:

Posta un commento