mercoledì 21 settembre 2016

Caro Parisi ti scrivo....

avv. Edoardo Colzani edoardo.colzani@gmail.com

17 set (4 giorni fa)
scrivimi
Carissimo Stefano Parisi,

questa è anzitutto una mail di supporto e ringraziamento.

Purtroppo non sono riuscito a essere fisicamente presente alla convention, nonostante la relativa vicinanza territoriale ma impegni lavorativi mi hanno trattenuto.
Le scrivo da Lecco, ho 31 anni e sono un giovane avvocato da sempre appassionato di politica (dall'età di 14 anni con esperienze in partiti di centrodestra e in una lista civica comunale/sono stato anche amministratore locale). Per quanto ultimamente compresso dal lavoro (sono un libero professionista con studio in proprio) guardo sempre con attenzione ai nuovi cantieri nell'ambito dell'area liberale: mi piace poter dare il mio piccolo contributo in termini di idee e perchè no anche fattivo.

Quindi in primo luogo, qualunque cosa si muova su Lecco e provincia (dove risiedo) o su Monza (dove lavoro) sarò ben felice di partecipare al suo progetto.

Oltre ad apprezzarLa come persona, per le sue competenze e per il suo modo di porsi, mi piace moltissimo l'impostazione che ha voluto dare a questi due giorni di lavoro e al nascente progetto.

Il centrodestra necessita di un sano rinnovamento e di un aggiornamento e adeguamento dello spirito del 94. Bene al lavoro di squadra, basta l'uomo solo al comando.

La ringrazio per aver dato dunque una forte scossa positiva al centrodestra italiano.

Tanti sono gli spunti e le idee. Dovendo sintetizzare, per non abusare della sua pazienza mi limiterò a questa considerazione che riassume molto ciò in cui credo.

La politica deve dare spazio ai giovani, consentire il dinamismo, superare i blocchi sociali e i rigidi schemi che fino ad oggi hanno impedito alle migliori menti di emergere e ai giovani di farsi strada. Ripartire dalle università, ripensare in maniera competitiva il mercato del lavoro, sburocratizzare il più possibile 
Ieri e oggi si sono messe le basi per un bel percorso che potrà spero coinvolgere sempre più gente.

Io, nel mio piccolo, ci sarò. Avanti tutta e buon lavoro.

Con stima

Edoardo Colzani

Nessun commento:

Posta un commento